Gli infissi in Pvc, nonostante il continuo variare delle tendenze dell’interior design, restano ancora tra i preferiti, sia per le doti estetiche che per il comfort e la funzionalità.

 

Infatti, più di ogni altro materiale utilizzato per produrre i profili, il Pvc è leggero, versatile, si presta ad ogni genere di soluzione, comprese le dimensioni diverse dagli standard, è economico e molto resistente.

 

Anche la nostra azienda, leader nella fornitura e vendita di infissi e serramenti a Milano e nella lavorazione del legno, consiglia spesso infissi e finestre in Pvc per ambienti residenziali, loft, uffici e spazi espositivi, in merito alla facilità di posa e alla minima manutenzione.

 

Inoltre, occorre considerare anche l’aspetto della sostenibilità: il Pvc migliore, oltre a garantire la lunga durata, è totalmente riciclabile e non contiene sostanze inquinanti, a tutela dell’ambiente naturale.

 

Da quattro generazioni operiamo nel contesto del commercio e manifattura del legno a Milano e realizziamo progetti personalizzati per infissi, serramenti e porte, a seguito di un attento studio dell’ambiente di destinazione.

 

La scelta del Pvc, o di un altro materiale, per realizzare serramenti e porte dipende quindi dalle caratteristiche dell’ambiente di destinazione e dal risultato che si desidera raggiungere.

 

Infissi in Pvc, scopriamo quali sono i vantaggi

 

Una delle ragioni per cui si preferiscono spesso gli infissi in Pvc è la praticità. Si tratta di un materiale praticamente indistruttibile, non si altera con gli sbalzi di temperatura, non risente delle intemperie, non richiede verniciatura o altra manutenzione, dura a lungo e possiede ottime doti di resistenza e sicurezza.

 

Gli interior designers lo preferiscono spesso in quanto particolarmente versatile, poiché si adatta facilmente a forme e dimensioni insolite ed è adatto sia ad un ambiente classico che contemporaneo. I

 

noltre, la possibilità di scegliere tra moltissime finiture e colori, permette di creare soluzioni originali e di grande raffinatezza.

 

Un altro elemento a favore dei profili in Pvc riguarda le ottime doti termoisolanti, ideali per proteggere la casa dalle infiltrazioni di aria fredda evitando la dispersione di calore, riducendo i costi di gestione dell’impianto di riscaldamento e contribuendo ad incrementare il comfort abitativo.

 

Da non tralasciare è anche l’aspetto economico. I profili in Pvc, se confrontati con altri materiali, offrono un eccellente rapporto tra qualità e prezzo e rappresentano un buon investimento.

 

Completati da un vetrocamera e da un’eventuale blindatura di sicurezza, gli infissi in Pvc,, costituiscono la soluzione ideale per proteggere la casa con una nota di design moderno e piacevole.

 

Lascia un commento