- By: Samuel
- Tag: finestre scorrevoli
- Categoria: Serramenti
- 0 comment
Le finestre scorrevoli rappresentano oggi una scelta molto diffusa, soprattutto all’interno di loft, monolocali e spazi polifunzionali utilizzati sia come abitazione che luogo di lavoro.
Questo tipo di struttura permette di valorizzare le finestre e le vetrate molto grandi, creando un piacevole effetto di luminosità naturale, con l’eventuale valore aggiunto del panorama esterno.
Inoltre, un ulteriore vantaggio delle finestre scorrevoli è quello di evitare l’ingombro delle ante a battente, lasciando lo spazio libero: un dettaglio sicuramente importante soprattutto in un ambiente di dimensioni limitate o in un ufficio.
Proponiamo finestre scorrevoli in alluminio con vetrocamera, ideali per terrazze panoramiche, verande e vetrate rivolte verso parchi e giardini.
La linea semplice ed essenziale rende comunque questo tipo di finestratura adatta ad ogni ambiente e perfetta per chi apprezza uno stile minimalista.
É comunque possibile realizzare serramenti scorrevoli, sia in verticale che in orizzontale, anche con profili in Pvc, leggeri e resistenti, disponibili in tante varianti di colore. In realtà, l’apertura scorrevole verticale è più adatta per finestre relativamente piccole, ad esempio all’interno di bagni, ripostigli o rimesse.
La nostra azienda, che da quattro generazioni lavora nel contesto della realizzazione e vendita di serramenti a Milano e del commercio e lavorazione del legno, propone progetti unici e personalizzati per serramenti, finestre e porte interne.
Procediamo da uno studio approfondito dell’ambiente, per poi consigliare ogni cliente nella scelta del prodotto ideale, sia sotto l’aspetto tecnico che estetico.
Finestre scorrevoli: le principali destinazioni di utilizzo
Le finestre scorrevoli si adattano principalmente, come abbiamo detto, in un ambiente moderno ed essenziale, come un loft o un ufficio, oppure dove lo spazio è limitato ed è necessario evitare l’ingombro delle ante.
Un altra tipica destinazione per queste strutture riguarda le vetrate panoramiche e le verande, dove si può ricorrere ai serramenti scorrevoli anche per una porta finestra.
La caratteristica leggerezza del design di una finestra scorrevole permette di creare facilmente un ambiente originale e chic, pur senza rinunciare al comfort e all’efficienza termica.
La possibilità di installare esternamente qualsiasi tipo di chiusura, dalle tapparelle avvolgibili alle persiane, rende questo tipo di apertura particolarmente versatile.
Per quanto siano più diffuse nella versione in alluminio, offrono eccellenti risultati anche utilizzando profili in legno, abbinati a scuri esterni o persiane in tema.
Un elemento di cui tenere conto è la sicurezza: soprattutto le vetrate scorrevoli molto grandi, non permettono di installare serrature di sicurezza e blindature, si consiglia in questo caso di predisporre esternamente un’inferriata o una grata apribile.
Lascia un commento